H&B CA-8000BTIP Autoradio 200 W recensioni da clienti
Recensione : H&B CA-8000BTIP Autoradio 200 W Se stai pensando a questo genere di prodotto posso solo consigliarti di prenderlo. E' comodissimo poter scaricare un podcast (ad esempio) sul cellulare e poi ascoltarlo in auto via bluetooth, senza cavi. Poter mettere in pausa dal frontalino dell'autoradio, poter rispondere alle chiamate senza tirar fuori il cellulare dalla tasca e la musica si interrompe automaticamente.
La qualità costruttiva in generale è buona anche se non eccelsa, la nota peggiore forse è il display che è pieno di cose inutili mentre per il testo c'è poco spazio e i caratteri sono piuttosto grezzi tanto da sembrare un display 8 segmenti.
L'equalizzatore grafico funziona, anche se un po' grossolano. Quando si ascoltano i file sul display compaiono ciclicamente: il numero del file con il timer, il nome del file, l'artista, e il titolo. Così in loop, e se si vuole vedere subito il titolo non si può.
La ricerca dei file è inutilizzabile, perché avviene: o per numero del file, e quindi uno si dovrebbe ricordare che la tale canzone è la numero 126, o per nome del file inserendo i primi 3 caratteri, scomodissimo. Fortunatamente la navigazione nelle directory è abbastanza comoda, presumendo di avere una cartella per ogni album.
Non tutte le chiavette o SD risultano compatibili e comunque devono essere FAT o FAT32. Dietro il display c'è un vano dove si può "nascondere" una pen-drive o addirittura un ipod o un piccolo hard disk, il problema è che rimanendo al chiuso si scalda eccessivamente.
Il sintonizzatore mi pare buono, con una buona ricezione, però ho dei dubbi sulla ricerca automatica RDS, nel senso che quando cerca una frequenza alternativa, senza trovarla, poi non torna su quella originale. Ma magari devo ancora imparare ad usarlo bene.
Nel complesso un ottimo rapporto qualità/prezzo.